sabato 16 ottobre 2010

Una rosa anche per voi

Il mio non è certo un blog di cucina e io non mi ritengo una gran cuoca (anche se tutto sommato quando mi impegno sembra che riesca ad avere un discreto successo).
Una cosa che mi è sempre piaciuto fare però è sfornare dolci. Dopo la caldissima pausa estiva il forno ha ricominciato a lavorare a pieno ritmo.
Ho passato questa passione anche a Anna, che ogni tanto coinvolge la sua sorellina e insieme impastano e infornano torte squisite..è bellissimo vederle all'opera (e le torte non sono niente male!).
La scorsa settimana un'amica mi ha portato da assaggiare le sue famose rose del deserto..mmmmh..buonissime..
Potevo forse lasciarmi sfuggire la ricetta? Certo che no!!
Oggi ho guardato fuori dalla finestra e cos'ho visto? Grigio.
Quale giornata migliore per cimentarmi nell'impresa di impastare un nuovo dolce?
Con la "collaborazione" di Emmina le rose sono fatte.



Attenzione: golosastro in arrivo!


Per fortuna ne sono rimaste ancora: qualcuna di voi vuole favorire?


Forza e coraggio, siete tutte invitate!




8 commenti:

  1. ..io...io!!!
    ho appena preparato del thè... il tempo è pessimo e un biscottino e due chiacchiere sarebbero perfetti!
    ..ma la ricetta non ce la passi???

    buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. ma noooo non vale
    Così ci prendi per la gola!!!!

    RispondiElimina
  3. Io non me lo faccio ripetere due volte!!! Grazie!!
    Anch'io come te una volta adoravo sfornare dolci! E' un periodo che non mi va di fare la massaia! I dolci non li cucino, ma li mangio mooooooolto volentieri!!
    Una "DOLCE" domenica! Baci
    Francy

    RispondiElimina
  4. mmmm...io leggo ora, ma un po' di dessert prima di andare a letto...slurpppp....

    RispondiElimina
  5. O YAMMIE !!!...that looks delicious!!! i 'll take one....or two.....hahahha!! happy weekend darling,...hugs from me...

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    sono nuova nella blogsfera ma il tuo blog lo seguo da un pò....e non potevo non commentare questo post..Sono golosissima di dolci e questi sembrano davvero buonissimi....Potessi essere lì li divorerei...
    Lilly

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!