martedì 1 febbraio 2011

Finalmente la soluzione!

Venerdì scorso, in preda a un raptus creativo, ho finalmente portato a termine il "progetto indovinello" e ora vi posso svelare il mistero.
Siete state simpaticissime ad aderire al mio giochino e mi sono divertita un sacco a leggere le vostre riposte, mi avete anche dato parecchi spunti per lavori futuri..
Però, ahimè, nessuna di voi ha dato la risposta corretta..
Siete pronte per la soluzione??
Riuscite a vedere dov'è finito il sampler?




Ogni tanto mi piace cambiare il look del divano ricoprendolo con nuovi teli.
Possiedo da un po' una bellissima boutis in toile de jouix (non so se è scritto correttamente), ma le dimensioni non mi permettevano di ricoprire interamente il divano.
I braccioli rimanevano scoperti, e con Emma che vaga per casa come un piccolo Attila con pennarelli vari in mano la pulizia del divano è sempre un'impresa..
Lavare ogni volta l'intera fodera in questa stagione è poco pratico.
Mi serviva qualcosa per proteggere le parti scoperte, e dunque..
Da un lato ci pensano, almeno in parte, i cuscini


dall'altro ho pensato di cucire un praticissimo pannello con tascone porta-telecomandi!





Così, anche se si sporca, è presto tolto, lavato e asciugato e in più ho risolto il problema di dove mettere i telecomandi che hanno il brutto vizio di sparire quando se ne ha urgente bisogno..
E per chiudere vi mostro le mie nuove roselline.
Un piccolo angolo di primavera :)




Allora che dite, vi è piaciuta la mia idea?
Grazie ancora a tutte per il sostegno che mi date ogni volta che ne ho bisogno.
You are the best!

21 commenti:

  1. Cara Paola,innanzitutto complimenti per il tuo soggiorno!!!Hai saputo creare un ambiente bello ed accogliente!E poi hai avuto molta fantasia a trovare una soluzione così originale per i telecomandi.Brava,bacioni,Rosetta.

    RispondiElimina
  2. GENIALEEEEEE!!!!
    per fortuna per me è passato il periodo dei "pennarelli selvaggi"... ma questa soluzione porta-telecomandi è veramente utile ma soprattutto molto decorativa.

    RispondiElimina
  3. E chi ci avrebbe mai pensato!Geniale e bello!Complimenti!Anna

    RispondiElimina
  4. è un po' che ci pensavo anch'io!! ho ereditato due vecchissime poltrone in pelle ma hanno un piccolo taglio su un bracciolo che è proprio brutto da vedere, avevo quindi pensato a questo!!
    Come l'hai fissato sotto il cuscino?
    Io pensavo di usare del velcro..

    RispondiElimina
  5. ciao!ma che bello, un'idea eccellente!dici che funziona anche con micioni-pazzi-alla-riscossa? e complimenti per la casa, è bellissima!!Chiara

    RispondiElimina
  6. Non ci sarei mai arrivata...Bella idea Paola!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. Idea strepitosa, il tuo divano mi piace molto!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  8. complimenti per il soggiorno, caldo, luminoso e accogliente e splendida idea il pannello portatelecomandi....bravissima lory

    RispondiElimina
  9. o_0 urca!!!!non l'avrei mai detto!!!complimentoni!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. B R A V A!! Che bella idea....funzionale pratica e molto très chic...potrei proprio prenderne spunto, chissà perchè quando arriva il sospirato istante di godersi un pò di relax...ecco che hai appena sfiorato il divano, ma ahimè dei telecomandi nessuna traccia nei paraggi...così invece sai sempre dove trovarli
    Me gusta mucho!
    Carmen

    RispondiElimina
  11. Ragazze grazie, mi fa piacere che la mia piccola idea vi sia piaciuta!
    Penso che funzioni anche in caso di gatti vaganti o altri "contrattempi casalinghi".
    Per Monique: semplicemente non l'ho fissato, è solo un po' abbondante in lunghezza così ci sta bene sotto il cuscino e da lì non si sposta..però penso che il velcro sia un'ottima idea ;)

    RispondiElimina
  12. Bellissimo questo porta telecomandi...anche il colore e anche il boutis rendono questo angolo del tuo soggiorno davvero romantico!
    brava Paola
    Mari

    RispondiElimina
  13. Mi è piaciuta tantissimo Paola!! Io ho momentaneamente abbandonato il punto croce ma conto di riprendere prestissimo. Tu sei davvero molto brava :)

    RispondiElimina
  14. Paola! hai un soggiorno bellissimo.....ilboutis è strepitoso e il nuovo copribracciolo è bello e funzionale
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  15. E' un'idea bellissima con un risultato eccezionale! Tinu

    RispondiElimina
  16. The sampler looks beautiful and I would never have guessed in a million years! Louise x

    RispondiElimina
  17. che idea!!! no, non ci sarei mai arrivata, lo ammetto :) ma sembra comodissimo e utilissimo (oltre che molto carino) sei stata davvero "clever"!
    Mi piace tanto questo scorcio del tuo salotto, con le luci in penombra, il dresser adorabile e i divani diversi, con cuscini e gingilli vari! sembra un posto molto coccolo e son osicura che lo é.
    Un bacio grande!!!
    fede

    RispondiElimina
  18. Cara Paola sei geniale. Ma che bell'idea hai avuto e il tutto è davvero armonioso e anche molto elegante. Mi piace un sacco il tuo salotto/soggiorno, trasmette calore. Amo molto questo stile e i boutis li adoro. Ma quante idee strepitose tieni ancora in serbo? Ti tengo sott'occhio....Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Oh che bella Paola la tua casetta, mi piace sempre di più! :)

    Un bacino e viva i fiori! :)
    Sarah

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. Ciao, ho trovato il tuo bel blog girando per il web in cerca di ispirazione...anche io vivo in un piccolo appartamento di circa 70 mq con due bambini di 5 e 2 anni quindi ti capisco benissimo!! La tua casa è molto carina!! Anche io vorrei fare dei piccoli cambiamenti alla mia...grazi a te ho risolto un dubbio: collocare la mia credenza molto simile alla tua in salotto...devo dire che la tua sta benissimo!! Un caro saluto, Catiuscia
    P.s. il commento precedente era sempre il mio...avevo sbagliato account ...scusa...

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!