martedì 22 febbraio 2011

Impara l'arte..

..e mettila da parte, diceva sempre mia nonna.
Imparare qualcosa di nuovo effettivamente può sempre tornare utile, oltre che essere stimolante e soddisfacente (beh, magari non sempre..).
Buongiorno ragazze!!!
Pensavate che fossi scomparsa?? Ma no! Eccomi qui, dopo 15 giorni di intenso stress, finalmente qualche minuto per me ci voleva.
In realtà qualche minuto me lo sono preso pure nel fine settimana, anche se non l'ho dedicato al blog. Indovinate un po' dove sono finita sabato scorso?
Ma sì, alla fiera primaverile di Bergamo creattiva! Naturalmente giornata fantastica. Datemi un centinaio di stand o forse più fra cui passeggiare, curiosare, ammirare e spendere qualche soldino e farete di me la donna più felice del mondo ;)
Ma facciamo di nuovo un passo indietro.
Prima di tutto grazie per aver partecipato al mio piccolo sondaggio :)
A quanto pare spopolano i colori naturali, seguiti dal rosa e bianco, e devo dire che concordo in pieno. Bene, ne terrò conto per una sorpresina che vi voglio fare tra poco, he he..
Seconda cosa, vi ricordate del pizzo valencienne di un paio di post fa?
Ecco cosa ne ho fatto: questi cuscinetti profumati che sono nati come porta-chiavi, ma, essendo un pochino troppo grandi per lo scopo, sono finiti sulla credenza a scopo puramente decorativo.
Uno in realtà è partito per un'altra destinazione e non so cosa ne abbia fatto la proprietaria..





E infine la nuova arte di cui vi dicevo.
A Bergamo c'erano parecchi stand che vendevano perline, collane, braccialetti e kit vari per realizzare bijoux di ogni genere.
Avrei voluto acquistare qualcosa di pronto, ma mi sono detta, perchè non tentare di farlo io?
Detto fatto.
Me ne sono tornata a casa con il mio kit per la realizzazione di una collanina facile facile e domenica pomeriggio mi son buttata..ed ecco il risultato.
Non è di certo perfetta, ma per essere la mia prima (e ultima??) creazione in questo campo non mi lamento..







Un grosso bacio a tutte!

15 commenti:

  1. splendida!sei stata bravissima!secondo me non dovrebbe essere l'ultima!!

    RispondiElimina
  2. Molto romantici i cuscinetti, e la collana veramente originale!!
    Un abbraccio
    Francy

    RispondiElimina
  3. Cara Paola,penso proprio che ci sei mancata!Sei ritornata come sempre con tanta voglia di fare,i cuscinetti sono molto dolci e...complimenti con la collana!Ciao,Rosetta

    RispondiElimina
  4. Mi sembra carina la tua collana e anche i cuscinetti...
    Un grosso bacio
    Mari

    RispondiElimina
  5. Brava Paola!...credo proprio che in qualsiasi arte tu ti cimenti,la riuscita è garantita!
    Mi piacciono i cuscinetti con le trine e i merletti e a proposito di questi, sto giusto preparando una "cosina" per il mio primo Giveaway.......
    Un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Paolaaaaaaaaaaaaa...ma sei bravissima anche in questo!!!
    la collana ti è riuscita benissimo e secondo me non dovresti interrompere la tua produzione
    ... ma invece vogliamo parlare di questi cuscinetti??? sono FAVOLOSI!!!!!
    perchè non pubblichi una foto per farci vedere come li hai sistemati?
    bacioni

    RispondiElimina
  7. i cuscinetti sono bellissimi, ma anche la collana mi piace molto complimenti
    ciao Dany

    RispondiElimina
  8. Ma no perchè ultima? a me sembra molto carina :)

    RispondiElimina
  9. Carini i cuscinetti!Quanto alla collana ,non credo che dovrebbe essere la prima e l'ultima,è uscita proprio bene!!!Brava.
    Anna

    RispondiElimina
  10. Questi cuscini sono semplicemente adorabili, non sai come piacerebbe anche a me imparare a cucire! Ma prima o poi...! ;)

    Un bacino,
    Sarah

    RispondiElimina
  11. Brava Paola!!! è sempre bello sperimentare nuove tecniche!!!Sul mio blog ho un giveaway se ti va di partecipare!
    Bacio!
    Mara

    RispondiElimina
  12. Ciao Paola!!! Simpatica l'idea di creare un portachiavi con dei cuscinetti, il fatto che poi in corso d'opera tu abbia cambiato idea trasformandoli in cuscini a tutti gli effetti non toglie nulla al loro fascino.Per quanto riguarda la collana non credo proprio che resterà sola tanto a lungo.Bacini baciotti Gilda

    RispondiElimina
  13. Finalmente Paola, mi sei mancata. I cuscinetti sono una delizia e la collana mi piace proprio tanto e non sembra proprio che sei alla prima esperienza. Bene, allora vedi di proseguire nel crearne di nuove. A presto

    RispondiElimina
  14. uh..me lo dice sempre la mia mamma....impara l'ate e mettila da parte...tutto può tornare utile!

    RispondiElimina
  15. Olá Paola ...

    Sou brasileira e adorei seu blog.
    Estarei sempre por aqui ...

    Um grande beijo!

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!