martedì 8 febbraio 2011

La 51esima voce e un premio

Questa mattina la giornata non è iniziata nel migliore dei modi.
Appena ho alzato la testa dal cuscino la stanza si è messa a vorticare come se fossi su una trottola impazzita..eh sì, l'età incombe e la mia povera cervicale si fa sentire, complici il clima umido e lo stress..che disastro! Sono qui bloccata e posso a malapena muovere la testa..
Per completare il quadro in bellezza mi sono sorbita la solita telefonata maleducata e supponente dal personale scolastico con cui, purtroppo, si deve avere a che fare in questi casi..ma un po' di gentilezza e comprensione dove sono finiti??
Finalmente sono riuscita a prendere in mano il pc, immettermi in rete e dare un'occhiatina al mio blog per vedere se c'erano novità.
E cosa trovo? Una bellissima sorpresa! La mia amica Gilda mi ha fatto omaggio del Premio Simpatia! Il mio morale ha avuto immediatamente un'impennata, proprio quello che mi ci voleva ;) Grazie Gilda!




Chi riceve il premio deve fare tre cose:
1. postarlo sul proprio blog
2. raccontare di "quel giorno che.."
3. individuare altre/i blogger a cui inviarlo


Facciamo le cose per gradi..
Dunque:
1. postare il premio: l'ho fatto
2: ora devo raccontare i quel giorno che..cosa????

Aspettando l'ispirazione giusta ho navigato un po' qua e là e qualcosa ha colpito il mio occhio:

50 modi per far fronte allo stress..
giusto quello che fa per me! Leggete un po' e ditemi se non concordate su tutto!


Io però aggiungerei la 51esima voce:
"leggete i vosti blog preferiti ogni giorno"



Basta poco: se avete un pc e una connessione ad internet il gioco è fatto.

Una volta per tirarmi su il morale mi bastava una bella telefonata alle mie amiche.

Ma adesso queste amiche sono a loro volta mamme e lavoratrici, quindi la chiacchierata la si fa, potendo, nei 10 minuti risicati dopo cena e appena prima di mettere a nanna i bimbi..ci vuole altro!





Ma la bellezza di circa un anno e mezzo fa ho fatto LA GRANDE SCOPERTA.
Posso finalmente passare al punto 2: "quel giorno che..ho scoperto l'esistenza del mondo dei blog!"
Era una giornata di agosto di quelle afosissime. Anna era da qualche parte con le sue amiche e Emma in giardino a giocare nella piscinetta con il suo papà.
Io ero in preda alla voglia di vedere"qualcosa di bello possibilmente shabby o country".
Mi è venuta la grande idea di digitare su Google le paroline magiche "Shabby chic interiors" e da lì non è difficile immaginare cos'è successo: mi si è parato davanti agli occhi nientemeno che il blog della mitica Sarah :)
C'è bisogno che continui? Penso proprio di no. Il blog di Sarah non l'ho mai abbandonato (come potrei? E' rimasto in assoluto uno dei miei preferiti) e da lì mi si è aperto un nuovo mondo di meraviglie, di cui la migliore in assoluto è stata quella di avere conosciuto voi, care amiche.


Questo mondo virtuale è diventato il mio nido personale, non importa quanto stanca o stressata io sia, mi basta mettermi sul divano, accendere il pc ed entrare in questo posto sempre bello, accogliente e pieno di smpatia e tutto si ridimensiona, trovo chi come me si appassona per una sedia tarlata e scrostata o un'angolino fiorato e ritorno serena :)




Siete in tante a cui dovrei mandare il Premio Simpatia, ma per oggi opererò una scelta:
il premio va, per motivi diversi, ma innanzitutto per la simpatia che mi hanno dimostrato a:
1) Sarah di Shabbychicinteriors (è ovvio, mi pare, altrimenti non sarei qui a parlarne!)
2) Diana di Apple pie
3) Fra di Passionedeco
4) Carmen di Isolacountry
6) Silvia di In casa di Silvia
7) Mari di Creamaricrea
8) Louise di Love and lilac
9) Rosetta di The romantic rose
10) Mara di Homeshabbyhome
Una "menzione" particolare alla mia carissima amica Marina, che però ha il blog poco aggiornato..
Bene.
Anche il punto 3 è completato.
A presto!


14 commenti:

  1. Ciao Paola!!
    Ma povera...come va ora? Un pochino meglio?
    Che sorpresa aprire il tuo blog e trovare un premio per me...grazieeee!
    Un bacione,
    Fra (in attesa, disperatamente!!!)

    RispondiElimina
  2. Translating your blog into English sometimes means that things get 'lost in translation'but I generally get the jist of what you mean. Stress and lifes up and downs are pretty similar in any language! I do hope you're feeling better soon. I agree that a little human kindness goes a long way. Sending you big hugs! Louise x

    RispondiElimina
  3. Spero che tu stia meglio e che la giornata stia trascorrendo meno "vorticosa".
    Anch'io,come te,aggiungo il 51esimo punto contro lo stress!A presto,
    Anna

    RispondiElimina
  4. Cara Paola,me ne stavo qui alla scrivania,bevendo un thè e sono rimasta con la tazza in mano mentre aprivo il tuo blog.Sono emozionatissima!!!E' il mio primo premio.Anch'io stavo cercando un sito di mobili e ho trovato Sara e da lì....tutto il resto.Bacioni,Rosetta.Grazie!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola!....quale onore esser menzionata da te per questo premio....è stata una bella sorpresa e come @Rosetta anche per me, questo è il mio primo premio!
    Provo a seguirne tutte le istruzioni un abbraccio forte e grazzzie!
    Carmen ;D

    RispondiElimina
  6. Carissima Amica mia,
    prima di tutto permettimi di ringraziarti per la menzione particolare...ma cosa dici "blog poco aggiornato"??? che eufemismo... è il blog della pigrizia assssoluta altrochè (per questo si che meriterei un premio!)!!!

    e poi ... sei sicura che sia solo cervicalgia??? hai pensato anche alla labirintite??...sai che è successo a più di un'amica che pensando solo alla cervicale ha sottovalutato altri sintomi...
    in ogni caso curati ...e "non ti curar di lor ma guarda e passa" ... mi riferisco al personale scolastico!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  7. oh Paola come mi dispiace...certo che queste cervicali...fanno veder le stelle...ci vorrebe un tocco magico!
    Ho letto il tuo post con piacere e mi apprestavo a scriverti le congratulazioni per il premio...quando mi sono accorta che l'avevi girato anche a me...non ci potevo credere,davvero...ma ti ringrazio davvero tantissimo...
    Un bacio e un massaggino virtuale...
    Mari

    RispondiElimina
  8. DAIIIII! Ma che onoreee, che bello sapere queste cose! Mi fa troppo piacere, davvero. E sono onorata di essere stata premiata insieme ad un gruppo di ragazze tutte speciali!

    Ti lascio un grande bacio!
    A presto,
    Sarah

    RispondiElimina
  9. O_O oh che bello Paoletta! Ma grazieeeeeeeeee...e grazie perché mi hai premiata insieme a delle blogger che adoro!
    Per la tua cervicale spero tanto che il mondo smetta di girare... :(
    Un bacino grande grande

    Di

    RispondiElimina
  10. Anch'io ho iniziato scoprendo il blog di Sarah!!.......
    Ti faccio un grosso in bocca al lupo per la tua salute.
    Baci
    Francy

    RispondiElimina
  11. Ciao Paola, mi hai donato un premio bellissimo!! è davvero un piacere fare parte dei blog che ti stanno simpatici! Adesso devo pensare a "quel giorno che..." ;)
    Grazie di cuore! E spero davvero che oggi tu possa già sentirti un po' meglio!
    Ti abbraccio!!

    RispondiElimina
  12. Paola mi dispiace... so cosa vuol dire soffrire di cervicale... 5 anni fa sono stata operata ed ora ho una protesi cervicale tra c6 e c7!!!pero' adesso sto bene per fortuna!
    Un bacione e tanti auguri!
    Etta

    RispondiElimina
  13. Ciao Paola! spero la cervicale ti abbia dato un po' di tregua, coraggio! Come dici tu, il mondo dei blog è una bella isola felice dove rilassarsi e ricaricarsi! A questo proposito ti ringrazio tanto per avere pensato a me per questo award!! Veramente, mi hai fatto felice!
    Un abbraccio!
    Mara

    RispondiElimina
  14. Ciao Paola mi fa piacere che il premio che ho avuto la gioia di consegnarti ti abbia risollevato un po'il morale, capisco come ci si sente quando si soffre di cervicale.E' stato bello scoprire in che modo sei stata vittima amche tu di blogherlandia, credo che siamo in molte a a dovere riconoscenza a Sarah per averci introdotto in questo fantastico mondo. Un bacione Gilda

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!