venerdì 9 dicembre 2011

PPP: piattaia, pigne, postino

Mie care per oggi vi ammorbo ancora con alcune foto della mia casa vestita a festa.
Gli ingredienti sono sempre gli stessi:
colori naturali, luci soffuse e atmosfera semplice.

La protagonista di oggi è la piattaia,
vista da un'angolazione..


..dall'altra..


..di fronte.


Ho sparso ovunque delle pigne.
La loro forma non manca mai di affascinarmi..che cose meravigliose crea la natura!
Le raccolgo sempre in estate lungo il fiume vicino a casa mia o durante le vacanze in montagna.


Fanno la loro figura anche racchiuse in un semplice barattolo di vetro.



E il postino cosa c'entra?
C'entra, c'entra..
Ha suonato poco fa al campanello.
Per portare cosa?
Lo scoprirete nel prossimo post ;)

Buon fine settimana!

18 commenti:

  1. che magnifica atmosfera....un abbraccio e buon fine settimana Lory

    RispondiElimina
  2. porto i biscotti che ho appena sfornato... prepari il thè? questa luce così ovattata mi da un senso di calma e di rilassatezza.

    ... e il postino cosa ti ha portato??? libri???

    RispondiElimina
  3. Immagini molto suggestive e piene d'atmosfera
    buon weekend mia cara
    Mari

    RispondiElimina
  4. ;D
    che bella luce le tue lanterne!!
    .....ora sto gongolando io..hihhihhii
    Carmen

    RispondiElimina
  5. bellissima atmosfera!
    buona serata Monica

    RispondiElimina
  6. Ciao Paola, che belle le tue decorazioni! Anche a me le "pine" (in Toscana le chiamiamo così) piacciono tantissimo, ho la fortuna di abitare in un viale di pini e spesso esco con una busta e vado "a far pine" le tengo in una cesta nella casetta del giardino e le uso per accendere la stufa, hanno quell'odore resinoso che è una meraviglia.l'anno passato le ho usate per le decorazioni di natale, e mi sa che anche quest'anno le userò per decorare il davanzale...
    mi piacciono molto anche i tuoi porta candele, non saprei dirti qual'è il mio preferito perchè mi piacciono tutti! proprio stamani ho comprato un pacchetto di centrini di carta, adesso so come poterne usare qualcuno!
    felice serata
    michela

    RispondiElimina
  7. Ciao Paola,che bella atmosfera con questa luce soffusa che si respira a casa tua.....
    Mercoledì mi trovavo ai Castelli,nei dintorni di Roma,ed ho raccolto alcune pigne.....
    Per decorare la casa!!
    Invece questa estate ho raccolto quelle lunghe,che sto preparando con dei fiocchetti che ho visto nei web.... :)
    Complimenti!!
    Ti auguro un buon weekend
    Un abbraccione
    Sabry!!

    RispondiElimina
  8. Beautiful !!! your decorating !!! ....love it.....love from me....xxx...

    RispondiElimina
  9. Anch'io ho raccolto le pigne cadute dai due pini che ho in giardino. Valgono anche se sono pini marittimi? Certo l'atmosfera magari non è la stessa...

    RispondiElimina
  10. Paolo il tuo stile mi piace veramente tantissimo!!! Sei brava e le pigne sono un accento di classe ma allo stesso tempo un tocco molto country.
    A presto cara

    RispondiElimina
  11. Ormai la tua casa sta assumendo un aspetto sempre piu' nordico.E' molto bella questa atmosfera che riesci a creare con degli elementi semplici ma che scaldano il cuore!Brava,continua,mi piace,Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  12. a me piacciono moltissimo le tazze rivestite con l'abito all'uncinetto.:)
    B.

    RispondiElimina
  13. Sembra di stare in quei blog nordici!!!! bellissimo!!!!Paola prendo le tue lanterne anche se avrei preferito che ci fosse il tuo nome sulla foto!!!! bacionii!!!!

    RispondiElimina
  14. Mi piacciono molto le tue decorazioni in stile nordico e naturale.Brava!

    RispondiElimina
  15. Ciao Paola, che bella atmosfera nordica, complimenti per il tuo buon gusto!
    Ora che sono tornata potrò dedicarmi a certi bigliettini di auguri ;-)
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  16. Hi Paola, I'm so glad to be back from my blog break! Your house is so beautiful with the lanterns and the pine cones!!! I love December! Have a lovely Sunday and hopefully some snow! (mine's raining away I'm afraid)

    Hugs, Kristin

    RispondiElimina
  17. Belle belle!! Che magnifico calore cara Paoletta!
    Baci
    Silvia

    RispondiElimina
  18. ma quanto son belle le tue decorazioni e che foto!!

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!